Spedizioni e Resi

SPEDIZIONI

I prodotti ordinati vengono spediti, dal lunedì al venerdì, entro le 24/48 ore successive al ricezione del pagamento, con bonifico bancario la spedizione sarà effettuata al momento dell'accredito. La spedizione viene effettuata tramite Corriere Espresso GLS o SDA. Il corriere che prenderà in carico la spedizione invierà, all'indirizzo e-mail registrato dal cliente, il TRACK NUMBER per seguire la spedizione.  

I giorni di transito possono variare in funziona dell'indirizzo di spedizione e per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Vendita

I PAESI IN CUI SPEDIAMO

Europa

Austria
Belgio
Cipro
Croazia
Repubblica Ceca
Danimarca
Finlandia
France
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Stati Uniti e Canada

Stati Uniti 
Canada

Resto del mondo

Australia
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Montenegro
Norvegia
Nuova Zelanda
San Marino
Regno Unito
Svizzera

RESI

Informativa su diritto di recesso, resi e mezzi di pagamento

Diritto di recesso

L’acquirente, conformemente alle disposizioni legali in vigore, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Per beneficiare del diritto di recesso su un prodotto acquistato, è necessario contattare il Servizio Clienti specificando i dettagli necessari (codice di ordine, prodotti da restituire, ecc.), attraverso l’indirizzo e-mail info@cecchinipelletterie.it, o attraverso la procedura di reso, presente nell'area Profilo alla voce Ordini, tramite il pulsante Articolo(i) reso(i) relativo all'ordine.

Resi

La procedura di reso sarà aperta solo a seguito di una richiesta di restituzione di un prodotto non conforme, difettoso o danneggiato. In ogni caso, Castel verificherà l’esistenza delle condizioni necessarie per aprire una procedura di reso.

Per aprire una pratica di reso o di reclamo per prodotto danneggiato o non conforme, è necessario contattare il Servizio Clienti specificando i dettagli necessari (codice di ordine, prodotti oggetto della segnalazione, informazioni di contatto, ecc.), attraverso l’indirizzo e-mail info@cecchinipelletterie.it.

A seguito della richiesta di reso, il Servizio Clienti comunicherà al cliente se sarà necessario restituire il prodotto acquistato, nel qual caso il cliente dovrà spedire i prodotti utilizzando il servizio di corriere espresso che verrà messo a disposizione da Castel a sue proprie spese, o se sarà possibile ottenere un rimborso senza dover rispedire indietro la merce.

Per effettuare un reso, il cliente dovrà rendersi disponibile, durante un giorno feriale, a ricevere il corriere presso l'indirizzo indicato al momento dell’acquisto.

I prodotti resi verranno accettati solamente se risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio originale, in caso contrario il rimborso o la sostituzione non potranno essere garantiti.

Per maggiori informazioni riguardanti Resi e Diritto di recesso si rinvia alle Condizioni Generali di Vendita.

Come comportarsi alla consegna

Consigliamo a tutti i nostri clienti di controllare la merce al momento della ricezione: se qualcosa non dovesse essere conforme a quanto acquistato sarà restituito l’intero importo della spesa effettuata.

Ecco alcuni consigli utili per il momento della consegna:

Alla ricezione della merce, assicurarsi che l'imballo sia integro. In caso contrario, si invita a NON ritirare la merce e lasciarla al corriere. Qualora ciò avvenga, è necessario darcene tempestiva comunicazione per procedere in tempi rapidi a una nuova spedizione della merce acquistata.

In caso di anomalie, è consigliato firmare il documento di ricezione merce che sarà presentato dal corriere inserendo la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA", così sarà più semplice ottenere rimborsi per danni dovuti al trasporto.

Se la merce ricevuta è danneggiata o incompleta, si consiglia di fotografare il pacco ricevuto all'esterno e all'interno: in caso di richiesta di rimborso, il Servizio Clienti potrà richiedere tale materiale per comprendere e verificare l'effettivo problema.